AgriCultura! Quattro serate con degustazione pensate per far conoscere i luoghi della tradizione e raccontare il legame con la cultura agricola che caratterizza il territorio.
menuVoilà si è occupata dell’elaborazione e dell’identità visiva e della comunicazione online per il museo Franca Ghitti di Darfo Boario Terme, nonché dell’organizzazione dell’evento di inaugurazione.
menuVoilà sta supportando il Comune di Capo di Ponte e l’Associazione Borgo degli Artisti nella promozione di ImmaginArti 2024 con il ruolo di referente per la comunicazione social.
menuVoilà ha curato lo sviluppo dell’identità visiva per il progetto “Custodi della lettura” ideato dalla Cooperativa Il Leggio, creando grafiche accattivanti per i relativi materiali stampati e digitali.
menuVoilà si è occupata di creare un percorso comunicativo riguardo la strategia di comunicazione atta a promuovere il prodotto “Chiaro Gin”, lavorando inoltre alla realizzazione di una nuova brand identity.
menuVoilà ha affiancato il Gruppo Volontari “Proposta” di Malonno nella stesura e realizzazione del progetto “Noi ci siamo! E voi?”, ideato da un gruppo di adolescenti.
menuDal 2017, Voilà è parte attiva del Sistema CREA, il primo sistema italiano di marketing relazionale: Claudia è la mediatrice di Piazza Voilà.
menuVoilà sta sviluppando la campagna di comunicazione del nuovo progetto “Una montagna per tutti sul sentiero di Carlo Magno”.
menuUn mese di Grest ludico educativo, ideato intorno al tema del viaggio sul treno che collega Brescia a Edolo, per scoprire il proprio territorio da una nuova prospettiva.
menuSi è svolto domenica 6 agosto a Borno il primo #voilàpicnic con l’autore, nel Parco di Villa Guidetti, con Riccardo Lagorio, coniugando relax, cucina e cultura del territorio.
menuL’ultimo #voilàpicnic con l’autore dal sapore autunnale venerdì 15 settembre a Cimbergo, sul tema de “La castagna e le erbe”, in compagnia di Massimo Montanari.
menuIl terzo #voilàpicnic con l’autore Silvano Nember, giovedì 24 agosto, alla scoperta di un luogo magico, tra castagneti e incisioni rupestri a Sonico.
menuIl secondo #voilàpicnic con l’autore Marino Marini, venerdì 18 agosto allo spettacolare Castellino di Artogne, è stato una splendida scoperta, davvero inaspettata!
menuIl Picnic lungo il fiume, alla Valle dei Segni Wine Trail, chiude la stagione dei #voilàpicnic, scoprendo la natura e il territorio di Darfo.
menuCollaborazione con l’Agriturismo Il Castagnolo a Paspardo, per la creazione di un piano di promozione strategica per la riapertura e la nuova gestione.
menuL’organizzazione di un ciclo di incontri per far “rivivere” le osterie, tra tipicità enogastronomiche, balli, canti, giochi popolari e tradizioni locali.
menuLa promozione coordinata dell’offerta didattica del Sito UNESCO Arte Rupestre della Valle Camonica.
menuUn #voilàpicnic adatto a tutti, in una location d’eccezione, all’interno dell’evento “Vivere in natura e benessere”.
menuVoilà ha curato la promozione e comunicazione coordinata di alcuni appuntamenti teatrali della coop. Arcobaleno, per avvicinare adulti e bambini al tema dell’interculturalità.
menuUn’esperienza unica ed esclusiva: il primo #voilàpicnic vegano e sostenibile nella splendida location medievale del Castello di Breno!
menuVoilà ha collaborato con la sezione Avis di Darfo Boario Terme nella gestione dei canali social dell’Associazione.
menuVoilà ha supportato la Trattoria la Peppina di Esine con attività coordinate di promozione e marketing online.
menuDal 2020, Voilà supporta il Ristorante Pizzeria Al Mulì a Borno, con attività coordinate di promozione e marketing, online e offline.
menuIl primo #voilàpicnic di Pasquetta, all’Agriturismo Forest di Iseo: una giornata all’insegna del relax e del gusto, tra lago e natura!
menuUn racconto social di comunità per far rivivere le ricette della tradizione che ogni famiglia porta nel cuore: emozioni e ricordi dalle cucine della Valle.
menuIl corso online che ha divertito bambini e genitori, alla scoperta dei misteri nascosti nelle Incisioni Rupestri di Valle Camonica.
menuIl primo #voilàpicnic dopo la riapertura del 2020, al River Oglio Bike Bar, per godersi una splendida sera d’estate tra cibo, musica e relax.
menuUn #voilàpicnic all’Agriturismo Roncadizza Lümaghera: la fattoria didattica, l’aperitivo, la cena e tanto divertimento per grandi e piccini.
menuVoilà ha affiancato Norcineria Camuna nei primi due anni di attività, dal lancio alla sua consacrazione sul mercato, attraverso una strategia promozionale mirata.
menuVoilà ha curato la promozione online del Consorzio Vini Valcamonica, sia attraverso i social network che mediante l’aggiornamento del sito web.
menuIdeazione del marchio, dell’immagine coordinata e del materiale promozionale della Rete del Patrimonio mondiale UNESCO in Lombardia.
menuUn piano di comunicazione coordinata delle attività dell’Amministrazione Comunale di Costa Volpino, per promuoverne operato e territorio.
menuVoilà ha supportato il Ristorante Da Sapì a Esine con attività coordinate di promozione e marketing, online e offline.
menuVoilà ha affiancato l’Albergo Sorriso a Darfo Boario Terme con attività di restyling dell’immagine coordinata, marketing e promozione turistica.
menuIl piano di promozione e comunicazione coordinata de “La Funsciù”, l’evento decennale di Gianico, per l’edizione 2019.
menuUn progetto di narrazione partecipata della comunità di Gianico, realizzato mentre preparava l’evento decennale della Funsciù, edizione 2019.
menuAnalisi del Sito UNESCO 94 e degli itinerari culturali della Valle dei Segni, con proposte di fruizione turistica e inclusiva.
menuVoilà ha organizzato un importante evento sul tema della fruizione inclusiva del paesaggio culturale del patrimonio UNESCO.
menuVoilà ha seguito le attività di marketing, ufficio stampa e comunicazione, online e offline, del progetto benefico “Di corsa per lo Spazio”.
menuRestyling dell’immagine coordinata della Cooperativa Il Leggìo, al fine di consolidarne e valorizzarne l’identità aziendale online e offline.
menuProgettazione di un sistema coordinato e componibile di arredo urbano in acciaio corten, per la fruizione inclusiva dello spazio pubblico.
menuProgettazione esecutiva di uno strumento di fruizione inclusiva e innovativa per il Sito UNESCO della Valle Camonica
menuVoilà svolge il ruolo di segreteria organizzativa e amministrativa per tutti gli eventi di Oltreconfine – Festival Culturale, sin dall’edizione 2017.
menuVoilà ha realizzato le audioguide multilingua (italiano, inglese, tedesco e francese) per i visitatori alla scoperta dell’antico borgo di Bienno.
menuVoilà ha seguito la progettazione e la direzione lavori di due interventi integrati per la riqualificazione e fruizione del Sito UNESCO 94.
menuProgetti di valorizzazione turistica della Valle Camonica mediante la segnaletica, sia stradale che escursionistica.
menuAttività di marketing territoriale e formazione mirata nell’ambito del Progetto di sviluppo turistico del Comune di Cevo e della Valsaviore.
menuVoilà ha realizzato due pubblicazioni inedite per avvicinare le famiglie al magico mondo dell’Arte Rupestre della Valle Camonica.
menuUn progetto didattico per condividere con gli studenti il valore comunitario di questo gioco antico, per la salvaguardia di pratiche sociali della tradizione Camuna.
menuUn nuovo progetto didattico dedicato alla Scuola primaria, per la creazione di un’offerta turistica legata all’arte della Valle Camonica.
menuVoilà ha supportato Legno Camuna Case con attività coordinate di marketing e promozione strategica del brand.
menuVoilà ha ideato, organizzato e promosso una serata nella splendida location di Cantina Monchieri, tra i vigneti di Losine, con cena a cura de La Curt Restaurant.
menuVoilà ha seguito le attività di creazione e restyling dell’immagine coordinata, marketing e promozione strategica del ristorante La Curt Restaurant a Pisogne.
menuSerata per grandi e piccini, con gli animali della fattoria, intrattenimento mozzafiato e immancabile buon cibo, nella splendida cornice del giardino del Dos del Bec.
menuCosa succede se unisci un bel film, lo splendido giardino dell’Agriturismo Eldosdelbec e il #voilàpicnic? Stelle, Picnic e Cinema!
menuLa location è il bellissimo Agriturismo Eldosdelbec, la modalità è la stessa: prodotti a km 0, da gustare nei nostri comodi allestimenti da picnic, musica e relax.
menuIl medievale centro storico di Breno si è animato per “Incanto e Magia”, una giornata ricca di creatività, sorprese e atmosfera natalizia.
menuVoilà ha svolto attività di coordinamento e segreteria della diciassettesima edizione della rassegna “Settimane della Gastronomia Camuna”.
menuVoilà ha progettato e coordinato giornate di scoperta della Valle per gruppi di studenti dell’Università degli Studi di Brescia.
menuVoilà, in co-marketing con Autolinee Sabba e Adamello Express, ha organizzato una serata evento in modalità Voilà picnic, all’Agriturismo El Dös del Bec.
menuChiudiamo in bellezza la stagione, con la scoperta del tartufo nero pregiato di Valle Camonica, ovviamente in modalità #voilàpicnic!
menuHai mai provato a goderti il panorama al tramonto dal Monte Altissimo? E… all’alba? Il #voilapicnic è salito in quota!
menuImmersi nei vigneti di una location affascinante, per una degustazione gourmet a km 0, con show cooking e spettacolo teatrale: un super #voilàpicnic!
menuUna giornata ricca di magia, creatività e atmosfera natalizia, ideata e organizzata per l’Associazione Commercianti del Residence Bersaglio.
menuHai mai avuto la possibilità di “vivere” il Castello di Gorzone? Con “Degustazione a Corte” abbiamo trascorso una serata magica e suggestiva, ovviamente in formato #voilàpicnic!
menuOrganizzazione e gestione di un evento aziendale, pensato per il lancio in Valle Camonica del prodotto vigilo4you, di Vigilanza Group.
menuUn castello medievale, cestini da picnic preparati con prodotti tipici, intrattenimento musicale di livello e visita culturale per grandi e piccini. Un’atmosfera da fiaba!
menuVoilà ha ideato, organizzato e promosso un pacchetto all inclusive, per vivere senza pensieri l’irripetibile esperienza dell’installazione “The Floating Piers”.
menuVoilà ha ideato e realizzato dei laboratori didattici e una mostra per la promozione del Sistema Musei di Valle Camonica.
menu