Al Mulì, Ristorante Pizzeria a Borno
Attività di marketing e promozione strategica
Dal 2020, Voilà coordina e sviluppa le azioni di promozione del Ristorante Pizzeria Al Mulì, al fine di raggiungere, attraverso un piano di comunicazione coordinato, un pubblico sempre più ampio e targettizzato. Gli obiettivi di tali azioni strategiche sono lo sviluppo e la valorizzazione delle potenzialità di questa realtà, affinché venga percepita anche dall’utente un’immagine solida e distintiva dell’azienda.
Azioni:
- Analisi della realtà aziendale e ideazione di una strategia di promozione mirata, online e offline;
- Scelta degli strumenti e relative best practices;
- Definizione dell’identità visiva del ristorante;
- Elaborazione di un piano editoriale per l’aggiornamento dei profili social del ristorante (Facebook e Instagram);
- Gestione e monitoraggio della scheda Google My Business e Tripadvisor;
- Design, programmazione e aggiornamento del sito web (creazione template grafico, elaborazione ed inserimento contenuti testuali e fotografici, monitoraggio dati);
- Shooting fotografici ad hoc per menù, ambiente e locale, particolari serate o eventi;
- Briefing periodici con il committente, al fine di poter monitorare l’efficacia della strategia di comunicazione e concordare i contenuti da promuovere.
Committente: Ristorante Pizzeria al Mulì, Borno (BS)
Anni: giugno 2020 – in corso