Chiaro Gin
Creazione della strategia di comunicazione e della brand identity
Voilà si è occupata di creare un percorso comunicativo unitario e strutturato riguardo la strategia di comunicazione atta a promuovere il nuovo prodotto Chiaro Gin. Voilà ha inoltre lavorato alla realizzazione di una nuova brand identity, un processo che si è suddiviso in: raccolta d’informazioni preliminare, naming, studio del nuovo logo, sviluppo dell’immagine coordinata di base e, infine, la fornitura al cliente dei file per la stampa e il web.
Attività:
- Fase I: Creazione dell’identità visiva
- Analisi generale e consulenza
- Briefing periodici con il committente
- Creazione identità aziendale: ideazione logo aziendale e realizzazione dell’immagine coordinata
- Apertura dei profili social
- Fase II: Promozione e diffusione dell’identità aziendale con finalità commerciale
-
- Elaborazione di un piano editoriale per l’aggiornamento delle pagine Facebook e Instagram
- Monitoraggio dei risultati (like, visite, post, follower etc.)
- Post-produzione gafica di immagini e creazione infografiche
-
- Shooting fotografico: realizzazione di un pre-shooting atto a reperire prime immagini da postare sui social, e di uno shooting fotografico durante l’evento utile ad ottenere contenuti di varia tipologia per l’utilizzo delle pubblicazioni inerenti il trimestre
-
- Sito Web Design e programmazione del sito web
-
- Packaging: ideazione grafica per la confezione (scatola)
-
- Progettazione grafica: ideazione e realizzazione materiale promozionale: biglietto da visita, flyer, banner pubblicitario, presentazione video, volantini e manifesti.
-
- Coordinamento e presidio evento
- Progettazione dell’evento di lancio con il committente
- Ideazione e condivisione del programma
- Sopralluoghi organizzativi
- Coordinamento con fornitori e partner
- Accoglienza dei partecipanti
- Presidio con personale in loco
Committente: Chiaro Gin di Mondinelli Federica
Anno: 2024