Consorzio Vini Valcamonica
Attività di marketing e promozione online dell’Associazione e delle rispettive cantine
Nel 2019-2020, a seguito della partecipazione ad un bando regionale, Voilà ha curato la promozione online del Consorzio Vini Valcamonica mediante i social network e l’aggiornamento del sito web dell’Associazione.
Lo scopo era raccontare in modo innovativo l’identità del Consorzio, mettendone in luce caratteristiche e potenzialità e dando risalto alle singole cantine aderenti.
Le azioni promozionali si sono concentrate sul consolidamento e sulla valorizzazione dell’identità aziendale, incrementando il numero dei potenziali fruitori interessati.
Azioni:
- Definizione della strategia di comunicazione online, scelta degli strumenti e relative best practices.
- Briefing periodici con il committente, per definire la strategia e i contenuti da promuovere.
- Promozione online:
- social media marketing – FacebookeInstagram (elaborazione strategia, piano editoriale e redazione dei contenuti, produzione e post-produzione grafica delle immagini);
- elaborazione di grafiche ad hoc per la promozione online, in coerenza con la brand identity;
- creazione di un archivio fotografico, tramite la raccolta e realizzazione ex novo di immagini promozionali e la postproduzione di immagini fornite dal committente;
- sito web: implementazione ed aggiornamento (elaborazione e inserimento contenuti, sia testuali che fotografici, inserimento nuove sezioni e adeguamento normative attuali).
- Monitoraggio dei risultati e report attività.
Committente: Consorzio Vini Valcamonica, Losine (BS)
Anni: 2019 – 2020