Cooperativa Il Leggio
Restyling dell’immagine coordinata, attività di marketing e promozione
Voilà ha curato il restyling dell’immagine coordinata della Cooperativa Il Leggio, con l’obiettivo di contribuire a consolidarne e valorizzarne l’identità online e offline, creando una base di utenti interessati e fidelizzati e, al contempo, aumentando progressivamente il numero dei potenziali utenti in target.
Attività:
- Analisi generale dei punti di forza della cooperativa, per metterne in luce l’identità ed il valore distintivo rispetto al settore, ai principali competitor e al mercato di riferimento.
- Definizione della strategia di comunicazione: linee guida di comunicazione strutturale, online e offline, scelta degli strumenti e relative best practices.
- Briefing periodici con il committente, per definire la strategia di comunicazione e i contenuti da promuovere.
- Promozione offline:
- Restyling e progettazione grafica del nuovo materiale promozionale (rivisitazione logo, biglietto da visita, carta intestata).
- Promozione online (supporto nella redazione dei contenuti, produzione e post-produzione grafica delle immagini):
- Elaborazione template grafici per la comunicazione dei diversi settori;
- Elaborazione, in stretto contatto con il committente, del piano editoriale per la gestione della condivisione dei contenuti social;
- Attività di social media marketing;
- Creazione e aggiornamento del nuovo sito web: design e programmazione (creazione template grafico, elaborazione e inserimento contenuti testuali e fotografici).
Committente: Cooperativa Il Leggio, Breno (BS)
Anno: 2019