Di corsa per lo Spazio
Attività di marketing e promozione del progetto benefico
Di Corsa per lo Spazio è un’iniziativa benefica che ha come protagonisti l’atleta camuno Luca Ferro e Spazio Autismo Valle Camonica, promosso da Voilà tramite attività di marketing, ufficio stampa e comunicazione – online e offline.
In occasione della sua partecipazione alla Marathon des Sables, il runner camuno ha scelto di donare la propria esperienza sul campo a Spazio Autismo Valle Camonica, individuando nel Consorzio Sol.Co. Camunia (promotore e gestore di Spazio Autismo) il soggetto ideale per supportare la sua scelta: correre per fare del bene a un soggetto del proprio territorio.
Nello specifico, Voilà ha coordinato e sviluppato le seguenti azioni:
- Definizione brand identity e strategia di comunicazione complessiva dell’evento.
- Promozione offline:
- Ideazione e progettazione grafica di tutti gli strumenti di comunicazione necessari: logo, flyer, banner e striscioni pubblicitari, gadget;
- Ufficio stampa: gestione dei rapporti con la stampa (carta stampata, radio e TV) locale e sovra locale, comunicati stampa e conferenze stampa.
- Promozione online:
- Social media marketing – Facebook (elaborazione strategia, piano editoriale e redazione dei contenuti, produzione e post-produzione grafica delle immagini);
- Infografiche e rielaborazioni di grafiche ad hoc per la promozione online, in coerenza con la brand identity;
- Creazione di un archivio fotografico utile alla promozione complessiva dell’evento, tramite la raccolta e realizzazione ex novo di immagini promozionali e la postproduzione di immagini fornite dal committente;
- Newsletter: progettazione e realizzazione di una newsletter dedicata all’iniziativa, da inviare alla mailing list di contatti (di proprietà del committente), con lo scopo di raccontare e sensibilizzare gli utenti al progetto.
Committente: Consorzio Sol.Co. Camunia, Darfo Boario Terme (BS)
Anni: da gennaio 2020